News | Il primo paziente inglese ad essere dimesso in giornata dopo una protesi d’anca

Hip-in-a-day-800x500_c
Chris Walker

Chris Walker, un elettricista in pensione è stato la prima persona nel Regno Unito ad essere sottoposto ad un intervento chirurgico di sostituzione dell’anca con dimissione in giornata ed è tornato a casa appena dieci ore dopo il suo intervento presso il Castle Hill Hospital. (Fonte: opnews.com)

“E ‘stato grande,” ha detto il 71enne di Beverley. “Ho avuto in anticipò tutte le istruzioni per il post operatorie di cui necessitavo per essere pronto a ritornare a casa in giornata. E’ certamente più rilassante essere qui a casa piuttosto che in ospedale e non vedo l’ora di essere in grado di camminare, portare a spasso il cane e salire in moto di nuovo”. Forse la moto potrebbe essere accantonata per il momento… Troppo pericolosa (ndr).

La dottoressa Elizabeth Moulder, chirurgo ortopedico che sta coordinando il progetto ha commentato: “E ‘stato un cambiamento graduale di atteggiamento avvenuto solo negli ultimi anni dovuto ad una crescente consapevolezza che la mobilità precoce riduce il rischio di infarto e ictus per il paziente. Abbiamo iniziato a procedere quando siamo stati in grado di garantire lo stesso supporto dentro e fuori dall’ospedale”.

Ogni paziente lascia ospedale con una cartella contenente le istruzioni per la riabilitazione dedicata. Se hanno necessità di comunicare possono farlo anche via Skype con l’ospedale.

Queste procedure guidate basate su tecniche chirurgiche mini invasive associate a percorsi ospedalieri e riabilitativi veloci (fast track) offrono oggi possibilità e soluzioni che fino ha qualche anno fa non erano neanche immaginabili (ndr).

Approccio anteriore all'anca
Approccio anteriore all’anca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...