Popolazione | Protesi d’anca in pazienti minori di 60 anni cresciute del 76% negli ultimi dieci anni

golfer

Il numero di operazioni di sostituzione dell’anca su persone di età inferiore ai 60 anni è aumentato del 76% negli ultimi dieci anni, i dati NHS per l’Inghilterra lo rivelano.
Nel 2004-05 ci sono stati 10.145 protesi d’anca per le persone fino ai 59 anni e 17.883 nel 2014-15.
Il Royal College of Surgeons sostiene che questo è dovuto in parte al fatto che gli impianti odierni affidabili rispetto al passato e i pazienti sono anche meno disposti ad aspettare.

La domanda in tutte le fasce di età è aumentata da 89.919 nel 2004-05 e 122.154 nel 2014-15.
Stephen Cannon, vice-presidente della RCS, sostiene che le tecniche di sostituzione dell’anca e protesi sono migliorate chiesto a contribuito a far sì che anche pazienti più giovani si siano sottoposti con fiducia all’intervento. Inoltre le attività sportive che le generazioni di 40/50enni attuali sono abituati a sostenere fanno sì che per un paziente ancora in attività, l’intervento possa concedere un precoce ritorno alle sue attività preferite.

Approccio anteriore all'anca
Approccio anteriore all’anca

Le nuove tecniche chirurgiche mini invasive consentono ai pazienti di essere di nuovo in piedi con le stampelle nello stesso giorno o il giorno dopo l’intervento chirurgico e fuori dall’ospedale entro tre giorni dopo l’intervento. Con l’invecchiamento della popolazione la domanda per le operazioni all’anca potrebbe anche superare l’offerta in caso sarà sempre più elevata. La tecnologia dovrà quindi essere pronta ad offrire prodotti sempre più compatibili ad una richiesta funzionale sempre più esigente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...