Innovazione | Axial 3D lancia un servizio online che consente di ricevere una stampa 3D della parte anatomica del paziente in cura

axial3d-image-1Axial3D ha lanciato un servizio online per le esigenze della maggior parte dei servizi di emergenza traumatologica, oncologica e trapianto. Il nuovo servizio consente la rapida creazione di modelli anatomici su misura, consegnati direttamente in pochi giorni e adatti utile per effettuare piani preparatori e diagnosi per pazienti specifici.

Secondo Daniel Crawford, CEO di Axial3D, i modelli medici su misura offrono ai medici un più profondo screening della malattia o lesione dei loro pazienti, al di là di ciò che è possibile  fare con immagini 2D convenzionali. “L’accesso al modello anatomico in scala di un paziente, sia esso un cuore o un bacino, ha permesso ai chirurghi di diagnosticare in modo più accurato e determinare con più precisione il trattamento per il paziente e, in alcuni casi, cambiare completamente il corso del trattamento previsto con informazioni aggiuntive grazie al modello realizzato con stampanti 3D”, ha commentato.

559643823_1280x720

Il servizio online di Axial3D è accessibile per chirurghi e pazienti in tutto il mondo. Spiegando la filosofia del servizio online, Crawford ha specificato: “La nostra missione è di fornire servizi che rendono l’assistenza sanitaria più veloce e più efficace, consentendo al medico un facile accesso a strumenti specifici del paziente. I nostri modelli hanno già dimostrato enormi benefici nei tempi di cura del paziente e per la diagnostica, risparmiando risorse preziose per l’operatore sanitario. Il nostro servizio online permette ai chirurghi di ordinare questi modelli facilmente, in qualsiasi parte del mondo, e ricevere il loro ordine in pochi giorni“.

Fonte: opnews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...