News | L’approccio anteriore mini invasivo candidato a diventare la tecnica più diffusa al mondo

Da un post pubblicato su Medicalnewstoday nel 2012.

“In tutto il mondo la maggior parte degli interventi chirurgici di sostituzione dell’anca vengono eseguiti con altre tecniche, poiché per padroneggiare l’approccio anteriore occorre una competenza specifica di alto livello. Tuttavia, le persone sono sempre più consapevoli dei suoi benefici ed entro i prossimi 5/10 anni diventerà la tecnica principale“. Dr. Harold Rees – Gottlieb Memorial Hospital

Approccio anteriore all'anca
Approccio anteriore all’anca

Una nuova tecnica per eseguire gli interventi di protesi d’anca, l’approccio anteriore che permette al paziente di avere meno dolore, recuperare più rapidamente e avere un bassissimo rischio di lussazione.

Il Dr. Harold Rees ha descritto questa tecnica dopo aver eseguito l’intervento chirurgico su uno dei suoi pazienti testimoniando dei risultati sorprendenti. Il giorno dopo l’intervento il paziente era in grado di salire metà rampa di scale in ospedale e solo 15 giorni dopo ha ripreso a lavorare.

La maggior parte dei pazienti che hanno subito un intervento chirurgico con tecniche tradizionali, considerando uno studio del 2009, ha dichiarato che il tempo medio di recupero per un intervento del genere è compreso tra 1 a 6 mesi. Il Dr. Rees ora usa l’approccio anteriore in tutti i suoi interventi di sostituzione protesica dell’anca presso il Gottlieb Memorial Hospital di Loyola a Melrose Park.

La tecnica è chiamata approccio anteriore perché l’intervento chirurgico viene eseguito attraverso la parte anteriore dell’anca, invece che lateralmente o postero-lateralmente dove per avere accesso all’articolazione dell’anca si tagliano muscoli e tendini. Al contrario la tecnica mini invasiva anteriore vi passa attraverso senza inciderli o staccarli.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...