Sport | Si può correre con una protesi d’anca?

È possibile correre con una protesi d’anca? Molti si pongono questa domanda e di conseguenza riceviamo molte richieste di informazioni su questo argomento.

Riprendere una vita attiva o addirittura poter riprendere le proprie attività sportive preferite è un traguardo è sempre più frequente.

Occorre sottolineare che come in ogni circostanza delle attività umane e anche la chirurgia dell’anca stabilendo un cambio generazionale.

Una nuova generazione di chirurghi si affaccia alla professione usufruendo di tecnologie fino a qualche tempo fa considerate ambiziose.

Si accompagnano a questi professionisti nuove generazioni di pazienti sempre più giovani e con una sempre più alta richiesta funzionale.

i

Sono ormai cronaca quotidiana interventi di chirurgia dell’anca di personaggi famosi come attori o addirittura sportivi professionisti come il tennista Andy Murray.

Si sta di conseguenza diffondendo il concetto che oggi è possibile ritornare ad assaporare una vita piena e ricca di movimento una volta superata la terribile fase del dolore che accompagna la malattia dell’anca.

Effettivamente oggi si può dire che grazie a nuove tecnologie e materiali dedicati ed all’evoluzione della chirurgia mininvasiva, le patologie dell’anca trovano nella soluzione protesica, la risposta che soddisfa appieno la stragrande maggioranza delle richieste di una nuova generazione di pazienti sempre più giovani ed esigenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...