Da ilmessagero.it| Allarme ospedali, un milione gli interventi rimandati
«Almeno un milione di ricoveri rimandanti per pandemia in quattro mesi, tra cui oltre mezzo milione per interventi chirurgici non urgenti, che vanno dalla protesi d’anca all’ernia del disco, passando per la chirurgia dermatologica». Con «pesanti ricadute sulle liste d’attesa per tutto il 2020 e oltre».
A spiegarlo è Americo Cicchetti, direttore dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Università Cattolica di Roma, in relazione all’emergenza coronavirus. Tutte le attività che gli ospedali fanno in maniera programmata in questi mesi sono spostate al 100%, sia per conguagliare risorse nei reparti Covid che per proteggere pazienti e sanitari con il distanziamento sociale necessario ad arginare la diffusione del virus.
Protesidaca.net
“Passare tra i muscoli senza inciderli o staccarli”
Per visite in STUDIO a ROMA chiamare:
Dott. G. Cammarano +39 329 1214372 – ARS MEDICA 06 362081
Dott. M. de Peppo +39 329 1214439 – ARS MEDICA 06 362081
Per visite al CTO di ROMA chiamare:
CUP regionale 06 9939
Prezzi troppo elevati, meglio aspettare, non siamo tutti Rock Feller.
Gentile Gennaro, grazie per avevi scritto. Speriamo presto di poter ricominciare ad operare le protesi in lista al Cto di Roma dove da sempre ha sede il nostro centro d’eccellenza ospedaliero. Ci auguriamo che questo evento pandemico abbia rallentato il meno possibile lo smaltimento della lista d’attesa. Siamo fiduciosi di poter riprendere presto il nostro lavoro e recuperare il tempo perso. I più cordiali saluti dal nostro staff.