Da una semplice RX del bacino emergono molte informazioni sulla condizione delle nostre articolazioni e sulle potenziali patologie cui potremmo andare incontro in futuro.
Piccole imperfezioni della testa e del bordo acetabolare possono un giorno conclamarsi in un vero fenomeno di impingement femoro-acetabolare.

La riduzione dello spazio articolare tra testa ed acetabolo denota un principio di artrosi dell’anca e cioè di usura delle cartilagini.
Ai primi sintomi dolorosi una semplice radiografia del bacino ci offre quindi l’opportunità di avere una panoramica della situazione e di poter intervenire per tempo con terapie conservative.
Nel caso la situazione fosse compromessa e la prospettiva di una protesi d’anca fosse inevitabile un planning personalizzato ed un percorso dedicato saranno programmati per tempo in modo da risolvere il caso nel migliore dei modi.
Se disponete di immagini radiografiche delle vostre articolazioni potete inviarle alla nostra attenzione.

Se sono in formato tradizionale:
Per potercele fornire è sufficiente fotografarle appoggiandole ad una superficie luminosa, come per esempio lo schermo di un computer purché sia aperto su di una pagina bianca. Dopodiché inviate le foto digitali alla nostra mail:
Se sono in formato digitale:
Potete semplicemente allegarle sempre alla nostra mail:
Noi valuteremo il vostro caso e vi risponderemo con un consulto nel più breve tempo possibile.

La più grande casistica in Italia
“PASSARE TRA I MUSCOLI SENZA INCIDERLI O STACCARLI”
Per visite in STUDIO a ROMA chiamare:
Dott. G. Cammarano +39 329 1214372 – ARS Medica 06 362081
Dott. M. de Peppo +39 329 1214439 – ARS Medica 06 362081
INVIATECI LE VOSTRE IMMAGINI RADIOGRAFICHE