
L’approccio anteriore mini invasivo nella sostituzione totale dell’anca non è nuovo, ma utilizza un’incisione più corta rispetto al tradizionale approccio Hueter, in genere solo 8-10 cm di lunghezza. Nonostante le sue dimensioni, la singola incisione anteriore consente una buona esposizione. È molto atraumatico, conserva muscoli e tendini, e permette al paziente mobilizzazione precoce e veloce recupero postoperatorio.
Sono necessari strumenti specifici e può essere utilizzato qualsiasi tipo di protesi d’anca. Bisogna tener conto altresì che l’approccio anteriore mini invasivo necessita di una curva di apprendimento significativa. Occorrono anni di esperienza prima di poterlo padroneggiare. L’equipe del Dott. Cammarano è il primo centro di eccellenza in Italia per questo tipo di approccio praticandolo dal 2003 con migliaia di casi operati da allora e centinaia ogni anno.

La più grande casistica in Italia
“PASSARE TRA I MUSCOLI SENZA INCIDERLI O STACCARLI”
Per visite in STUDIO a ROMA chiamare:
Dott. G. Cammarano +39 329 1214372 – ARS Medica 06 362081
Dott. M. de Peppo +39 329 1214439 – ARS Medica 06 362081
INVIATECI LE VOSTRE IMMAGINI RADIOGRAFICHE
PROFESSOR CAMMARANO ECCELLENZA IN UMANITA’ PROFESSIONALITA’ UMANITA’ ATTENZIONE DEDIZIONE DEL PAZIENTE CURA , UN MAGISTRALE MEDICO MA PRIMA ANCORA UN GRANDISSIMO UOMO DAL CUORE D’ORO. MI HA RESTITUITO LA VOGLIA DI VIVERE. ETERNAMENTE GRAZIE